Notizie per appassionati di running - Correre in inverno: consigli per l'allenamento - TRS International calze tecniche da running
TRS internationl
Notizie sull'abbigliamento tecnico
  28/02/2013
Consigli per correre in inverno

Nonostante il freddo non devi sospendere i tuoi allenamenti di running!
Per mantenere un buon livello di allenamento nella corsa ed affrontare al meglio i cambi climatici e il freddo dell’inverno, ecco qualche consiglio:

1. Attenzione all’abbigliamento
: scegli capi tecnici e aderenti, in tessuti sintetici e traspiranti, comodi ed idrorepellenti, che allontanano il sudore dalla pelle. Evita assolutamente il cotone. Non vestirti troppo: all’inizio avrai freddo, ma dopo pochi minuti, il calore generato dal corpo, unito all’abbigliamento tecnico adatto per la corsa, sarà sufficiente a scaldarti. 

2. Riscaldati in modo adeguato
: parti piano e dedica almeno 12/15 minuti al riscaldamento, così l’allenamento sarà più facile 

3. Proteggi mani e piedi: mani e piedi devono essere caldi e asciutti!
Usa guanti da corsa invernali.
Fai molta attenzione alle calze da running: devono essere calde, traspiranti, con un’ottima vestibilità per proteggerti dalla formazione di vesciche.

Vuoi delle calze da running con un ottimo rapporto qualità/prezzo? Scopri subito la nostra linea di calze tecniche da corsa!

4. Proteggi la testa: sapevi che il corpo disperde oltre il 30% del calore attraverso la testa? Indossa un corpicapo, oppure una fascia per fronte e orecchie specifica per la corsa.
 
Consigli per correre in inverno
  • calze trekking
  • calze trekking
  • calze trekking