Notizie per appassionati di sci - Abbigliamento da sci, in arrivo l'airbag per gli sciatori - TRS International calze tecniche da sci
TRS internationl
Notizie sull'abbigliamento tecnico
  29/01/2013
Abbigliamento da sci, in arrivo l’airbag per sciatori

Più che in altri sport, nello sci è molto importante avere l’abbigliamento e l’attrezzatura adatti.

Il freddo può togliere molto del divertimento, quindi essenziale avere vestiti caldi ma che lascino traspirare la pelle.

Non farti rovinare la giornata sulla neve dai piedi freddi: scopri subito la nostra linea di calze tecniche da sci!

Le cadute, poi, possono avere conseguenze gravi, un po’ come succede nell’automobilismo e nel motociclismo. Ecco perché Dainese, nota marca di abbigliamento da moto, in collaborazione con la Federazione Internazionale Sci (FIS), sta studiando un airbag per sciatori.

Il sistema D-air dovrebbe debuttare nel 2014 ed è ora alla fase finale dei test. Per mettere a punto l’algoritmo che permetterà all’airbag di determinare quando aprirsi, distinguendo tra la normale velocità di gara e una caduta, l’azienda ha monitorato, con il permesso della Federazione, campioni come Innerhofer e Kucera.

Ora Dainese sta cercando di stabilire la quantità di gas necessaria per proteggere lo sciatore, con particolare attenzione al peso dell’airbag e alla sua ergonomicità.
 
Abbigliamento da sci, in arrivo l’airbag per sciatori
  • calze trekking
  • calze trekking
  • calze trekking