Come preparare nel modo giusto lo zaino da trekking - Notizie per appassionati di trekking - TRS International calze tecniche da trekking
TRS internationl
Notizie sull'abbigliamento tecnico
  30/05/2013
Zaino da trekking: come riempirlo?

Dopo aver visto quale zaino da trekking scegliere e cosa portare con sé in un’escursione di trekking, vediamo ora come preparare nel modo corretto lo zaino da trekking.

Preparando infatti in modo razionale lo zaino da trekking, il trasporto del carico sarà più semplice e l’escursione di trekking più divertente.
È essenziale collocare nel giusto ordine gli oggetti, sistemando le cose leggere sul fondo dello zaino da trekking, e gli articoli pesanti nella parte superiore, così che aderiscano bene al dorso.

Calzati nel modo giusto per la tua escursione di trekking! Scegli calze tecniche da trekking, traspiranti e con vestibilità perfetta. Scopri subito la nostra linea di calze tecniche da trekking!    
  1. Posizioniamo gli oggetti che utilizziamo più raramente, come chiavi o portafoglio, nella tasca interna del porta documenti del cappuccio, sulla sommità dello zaino da trekking.
     
  2. Nella parte alta dello zaino da trekking mettiamo il set di pronto soccorso e gli indumenti protettivi, da avere sempre a disposizione.
     
  3. Nelle tasche laterali dello zaino da trekking mettiamo tutto ciò che bisogna avere a portata di mano: vestiti, snack, borraccia, cartine geografiche, carta igienica.
     
  4. Con le cinghie di compressione ai lato dello zaino da trekking fissiamo gli oggetti lunghi, come pale o bastoncini da trekking, in modo che le estremità siano dentro le tasche. Gli oggetti ingombranti, come tenda o materassino, vanno fissati all’esterno dello zaino da trekking, sempre con le cinghie di compressione.
     
  5. All’interno dello zaino da trekking sistemiamo utensili da cucina, viveri, vestiti e oggetti personali, il più vicino alla schiena e mettendo in alto le cose più pesanti.
     
  6. Quello che utilizziamo meno può essere riposto sul fondo dello zaino da trekking, insieme al sacco a pelo e alla biancheria di ricambio (oggetti leggeri).
 
Zaino da trekking: come riempirlo?
  • calze trekking
  • calze trekking
  • calze trekking