Notizie per appassionati di running - Correre in primavera: come migliorare la tecnica - TRS International calze tecniche da corsa
TRS internationl
Notizie sull'abbigliamento tecnico
  29/03/2013
Correre in primavera: come migliorare la tecnica

Ogni appassionato di running si pone degli obiettivi, sia all’inizio della “carriera” che durante ogni allenamento.
Ogni obiettivo serve per misurarsi con se stessi e poter fare sempre meglio.

La primavera, con il suo clima mite e le prime giornate lunghe, è la stagione ideale per migliorare la tecnica di corsa e sperimentare nuove pratiche.

Correre di più
Per molti runners, il modo più semplice per migliorare nella corsa è correre di più. Più si corre, più si è efficienti e veloci. Utile inizare per gradi, ponendosi obiettivi concreti, come un aumento del chilometraggio settimanale, ma non più del 10% a settimana.

Utilizzare il cross-training
Un tecnica alternativa al correre di più è utilizzare il cross training, ossia l'allenamento incrociato: praticare diverse discipline sportive, anche in contrasto fra loro, per aumentare le performances.

Nei tuoi allenamenti, utilizza il giusto abbigliamento da corsa! Usa calze traspiranti e che ostacolino la formazione di vesciche. Scopri subito la nostra linea di calze tecniche da corsa!

Controllare la frequenza cardiaca
L’80% dell’allenamento ottimale andrebbe eseguito a bassa intensità, ma molti runners si allenano in questa modalità solo per il 45% del tempo. Monitorare la frequenza cardiaca è un segnale importante per aiutare chi ama correre a mantenere la bassa intensità durante la corsa.
 
Correre in primavera: come migliorare la tecnica
  • calze trekking
  • calze trekking
  • calze trekking