Crampi muscolari alle gambe: rimedi - Notizie per appassionati di running - TRS International calze tecniche da running
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  28/06/2013
Crampi muscolari alle gambe durante la corsa: come evitarli

Un problema comune durante la corsa è quello dei crampi muscolari.
I crampi alle gambe possono far interrompere l’allenamento o causare anche problemi muscolari seri.
Per evitare i crampi muscolari, i rimedi possono essere:
  • Bere: i crampi muscolari sono spesso causati dalla perdita di liquidi da parte dei muscoli. Importante quindi idratarsi prima, durante e dopo la corsa. Per evitare i crampi alle gambe, utile bere sia acqua che bevande ricche di sali minerali e non allenarsi nelle ore più calde della giornata.
  • Riscaldarsi: i crampi muscolari riguardano maggiormente i muscoli degli arti inferiori, come polpacci, quadricipiti e fianchi. Un rimedio per i crampi alle gambe è quindi quello di fare stretching prima della corsa, per allungare i muscoli e diminuire la contrazione.
  • Scegliere le scarpe giuste: per evitare dolori muscolari e crampi alle gambe, indispensabile scegliere scarpe da corsa adatte al proprio tipo di appoggio del piede.

Per evitare i crampi muscolari alle gambe, scegli calze tecniche da running, leggere, traspiranti e che ostacolino la formazione di vesciche. Scopri subito la nostra linea di calze tecniche da running!  

  • Alimentarsi nel modo giusto: alimenti ricchi di potassio, come le banane, possono aiutare a prevenire i crampi muscolari alle gambe.
  • Mantenere un ritmo di corsa costante: per evitare dolori muscolari e crampi alle gambe, è utile correre alla velocità adatta alla propria forma fisica.
 
Crampi muscolari alle gambe durante la corsa: come evitarli
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