Stretching corsa: consigli sugli esercizi per correre - Notizie per appassionati di running - TRS International calze tecniche da running
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  19/07/2013
Lo stretching per la corsa

Nell’allenamento per la corsa, una parte molto importante la riveste lo stretching.

Spesso, però, gli esercizi per correre sono sottovalutati, quindi lo stretching per la corsa non dà i risultati sperati.

Qualche consiglio su come dovrebbero essere fatti gli esercizi di stretching per il running:
  • nello stretching per l’allenamento alla corsa serve costanza: essenziale dedicare almeno 5 minuti prima di ogni allenamento
  • eseguite gli esercizi di stretching per la corsa con calma, respirando profondamente
  • fare esercizi di stretching per correre non significa soffrire: bisogna fermarsi prima che la tensione muscolare provochi dolore. Rimanere quindi 20/30 secondi nella fase di allungamento senza che la tensione sia fastidiosa: quando la tensione scompare, allungatevi ancora un po’. In questo modo otterrete il massimo dai vostri esercizi per il running

Lo stretching per la corsa è importante, coì come il giusto abbigliamento! Scegli calze da corsa tecniche, traspiranti e che ostacolino la formazione di vesciche. Scopri subito la nostra linea di calze tecniche da running!
  

  • nell’allenamento per la corsa, potete aumentare gradualmente la rapidità e l’ampiezza dei vostri esercizi di stretching per il running, in modo che i muscoli si adattino e si riduca il rischio di stiramento
 
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